ELENOIR
Ama chiamarsi “MissUnderstood”, Elenoir: cantante, cantautrice e chitarrista la cui arte è frutto della commistione di diversi stili (pop, dance, trip-hop, e le atmosfere più dark industrial ed elettroniche) che la rendono un’artista unica.
Dopo il Diploma all’Accademia di Belle Arti a Roma, consegue la laurea in Lettere Classiche. La sua formazione culturale è parte cruciale del processo creativo di Elenoir; infatti, i suoi testi e la sua musica sono profondamente ispirati all’arte e alla poesia e sono la perfetta sintesi dei suoi lati più “danceble” e riflessivi.
Elenoir ha firmato il suo primo deal nell’industria musicale nel 2019 con la nota etichetta Polydor UK, parallelamente all’American Label Republic Records, con la canzone “Queen of Love”: la traccia è entrata in alta rotazione sulla radio inglese BBC One e sulle italiane Radio 1, Radio DEEJAY e m2o. Sempre nel 2019, Elenoir è stata scelta dall’iconico gruppo trip-hop The Lamb come artista per l’opening act nella tappa italiana del loro tour, a Milano.
Il punto di svolta per la carriera di Elenoir arriva col brano “Wrong Party”, una canzone dal sapore dance-pop malinconico, che l’ha fatta approdare in Warner Music Italy, Elektra Records. Grazie al suo ipnotico e orecchiabile ritornello, “Wrong Party” si è rivelata un successo anche in Turchia, Austria e Russia, ed è stata supportata anche da Parlophone UK e Atlantic Records.
Il video musicale ha superato il milione di visualizzazioni su Youtube, il brano ha superato 1,5 milioni di stream su Spotify e ha raggiunto alte posizioni nelle classifiche di Shazam e di Apple Music, ed è stato a lungo in rotazione radiofonica sulle principali stazioni radio Nazionali.
La “Toys Version” di “Wrong Party” è stata pubblicata in esclusiva su Billboard Italia.
Il suo secondo singolo “Nightride” ha conquistato la Classifica Best dance pop di MTV Italia ed è stato passato da diverse radio nazionali. Insieme alla sua band, poi, ha realizzato un’inedita versione de “La Bambola” di Patty Pravo in stile elettronico e moderno, presentata in anteprima nel programma televisivo “Propaganda Live”, su La7, con la resident Orchestra.
Elenoir ha calcato altri palchi importanti esibendosi live (“Radio Bruno Estate 2020”, “DeeJay On stage” nel 2018) e si è esibita a “Le Mura” e “Sofar sound”, locali famosi per i live a Roma, nel 2019.